prenota la tua visita preferisci una visita virtuale? contattaci! prenota la tua visita
Acquista il tuo
appartamento fronte mare
  • Appartamenti nuovi
  • Vicino Sanremo e Montecarlo
  • Vista mare panoramica
  • Piscina panoramica
  • Spiaggia privata
menu
prenota una visita nella tua casa dei sogni

Montecarlo

Distanza dagli appartamenti 30 min

Se stai cercando delle case in vendita vicino Montecarlo ad un prezzo vantaggioso, scopri i nostri appartamenti all'interno di Marina degli Aregai, ad appena un'ora di distanza dal Principato di Monaco e dalla meravigliosa Costa Azzurra.

Celebre per il Gran Premio di Formula 1, per il maestoso Casinò, per le sue spiagge e le sfilate di yacth e auto di lusso che popolano le strade, Montecarlo è senza dubbio il quartiere-icona del Principato di Monaco.
Arroccato sul Mar Ligure, tra grattacieli e hotel di lusso e ristoranti d’élite, Montecarlo conserva una bellissima cattedrale neoromanica, la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, in cui sono custoditi alcuni esemplare pittorici del XVI secolo, un verde giardino esotico con varie specie di piante grasse provenienti da tutto il mondo, e l’elegante Castello dei Principi che domina il territorio dal 1191.

Cosa vedere a Montecarlo

     Il Casinò di Montecarlo, simbolo dell’élite del Principato e tripudio di oro e marmo, sculture e affreschi. Il Casinò è stato inaugurato nel 1865, in seguito alla decisione del Principe Carlo III, da cui il quartiere prende nome, di costruire un Casinò per risanare le casse di stato. La sua posizione panoramica lo rende perfetto per ammirare il circuito del Gran Premio di Monaco.
     Il Grand Théâtre di Monte Carlo, noto come “l’Opéra”, è un grandioso teatro che fa parte del complesso del Casinò: stucchi, addobbi d’oro, luci e una vetrata mozzafiato affacciata sul blu del Mediterraneo.
    La Cattedrale dell'Immacolata Concezione di Montecarlo, in centro a Monaco è l’edificio di culto più importante della città.
    La città vecchia di Monaco, una zona quasi tutta pedonale, molto simile ai piccoli centri del sud della Francia. Curatissima, ricca di storia e di scorci affascinanti.
    Il Palazzo dei Principi di Monaco, residenza ufficiale del Principe di Monaco, visitabile all'interno soltanto d'estate.
    Il Giardino Esotico di Montecarlo, inaugurato nel 1933, raccoglie una grandissima varietà di piante grasse, che grazie alla diversa provenienza fioriscono in ogni momento dell’anno.

Altre location

In posizione strategica

Vicino a Montecarlo e Sanremo

Case vista porto in Riviera dei Fiori
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet